LE TASTIERE A MEMBRANA

Le Tastiere a membrana sono un particolare tipo di Tastiera, generalmente più semplice rispetto ad una classica tastiera ad esempio da computer, ma non per questo meno complessa. 
Questa tecnologia viene molto utilizzata sui macchinari, sulle barche e yacht, in quanto riescono a garantire un’ottimo grado di protezione contro la polvere, l’acqua e molti altri liquidi.
Le tastiere a membrana sono composte da più strati, fino ad un massino di otto, ma all’utente viene solo mostrata la parte esterna. Questa viene visivamente personalizzata in base alle esigenze, in modo da far intuire con facilità all’utente che la utilizza la funzione di ogni tasto. Ovviamente la costruzione dell’ultimo strato dovrà combaciare alla perfezione con la “parte elettrica” del dispositivo. In base al suo scopo, ogni tastiera a membrana viene costruita in un modo specifico, proprio per rispondere alle esigenze richieste dai compiti che dovrà sostenere.

Tastiere Adesive

La tipologia di Tastiera a Membrana maggiormente acquistata è quella adesiva,  in quanto grazie all’utilizzo dei migliori biadesivi presenti sul mercato, può essere applicata direttamente dal cliente su ogni tipo di superficie.
Al fine di aiutare i propri clienti ad una perfetta applicazione delle tastiere, Et Elettronica invia un documento tecnico con la rappresentazione corretta delle fasi di installazione in modo da evitarne il danneggiamento.

Da cosa sono composte le tastiere a membrana?

Ecco un esempio di tastiere a membrana in poliestere
Grafica frontale, molla di contatto, spaziatore, circuito stampato e touch screen
tastiere-a-membrana-et-elettronica

I Settori di maggior impiego delle tastiere a membrana

Non vi sono limiti di impiego all’utilizzo della Tastiera a Membrana e Siliconica prodotte da Et Elettronica, che vengono normalmente usate nei settori:

  •  NAUTICO
  • AUTOMOBILISTICO
  • ELETTROMEDICALE
  • INDUSTRIALE
  • FERROVIARIO
  • MILITARE
  • MACCHINE UTENSILI
  • ELETTRODOMESTICO
  • ELETTRONICO
  • AEREONAUTICO
  • AEREOSPAZIALE

LA PROGETTAZIONE

Ecco come progettiamo e realizziamo tastiere a membrana adesive e in poliestere,
pannelli sinottici, pannelli touch screen e stempa su qualsiasi materiale
DAL DISEGNO TECNICO
La progettazione da specifiche tecniche
quali disegni, tavole e schede tecniche
consente una rapida e accurata realizzazione della campionatura ed in fine della produzione finale

DAL CAMPIONE
La produzione da campione, consente ai clienti di progettare il disegno tecnico e realizzare i propri prodotti direttamente in collaborazione con
Et Elettronica

DA APPLICAZIONE
La realizzazione dall'analisi dell'applicazione sviluppata in collaborazione con il cliente, favorisce la progettazione del prodotto , ottenendo dei prodotti affidabili ed alternativi ad altri più costosi e/o meno performanti

Le Tastiere a Membrana si dividono in:

TASTIERE A CUPOLA

tastiere-membrana

Nelle tastiere a cupola l’effetto tattile si ottiene inserendo tra gli strati una cupola metallica
che ha la funzione di pulsante.
Questa tecnologia produce il classico click alla chiusura del tasto; la sensazione che produce la cupola in chiusura, si trasmette efficacemente all’operatore, la soluzione a cupola risulta particolarmente apprezzata nelle tastiere impiegate in ambiente industriale.

TASTIERE A BOLLA

Tastiere-bolla

Nelle tastiere a bolla, i tasti, rappresentati dal poliestere, attraverso adeguate attrezzature, vengono preformati creando così la caratteristica forma “a bolla“.
Tale forma permette la sensazione tattile che può essere più o meno soft a secondo dell’esigenza del cliente, inoltre essendo in rilievo rendono identificabile  l’utilizzo da parte dell’utente finale.

I Vantaggi delle tastiere a membrana

In breve, ecco perché le tastiere a membrana risultano essere un scelta vincente rispetto a quelle meccaniche o touch screen: 

  • Tecnologia affidabile nel tempo;
  • Resistenza a qualsiasi agente ostile ( sostanze chimiche, raggi UV, temperature, ecc);
  • Flessibilità del volume produttivo (non vi sono limiti né minimi né massimi di quantità)
  • Libertà di personalizzazione grafica e dimensionale: il prodotto può essere disegnato, creato e realizzato su richiesta del cliente, per conferire all’apparecchiatura un design esclusivo.

Et Elettronica garantisce la massima qualità sulle sue tastiere a membrana, offrendo un prodotto Made in Italy, in quanto realizzato esclusivamente con materiali prodotti internamente e sottoposto al controllo qualità.
È in grado di assistere il cliente nella scelta dei materiali più idonei, nella progettazione e realizzazione delle tastiere, garantendo prodotti custom, realizzati esclusivamente in base alle esigenze del cliente.
Scegliere ETE per la realizzazione delle tue Tastiere a Membrana è una garanzia, in quanto oltre a garantire la qualità del prodotto siamo in grado di assistere a 360° il cliente.

RICHIESTA PREVENTIVO:

Et Elettronica s.a.s

Via Nino Nanetti 22, 20090 Buccinasco (MI) Italia
email: info@et-elettronica.it
Tel: +39 02 35951848 - Cell: +39 3394092794
Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 30.6.03 n. 196
I dati personali acquisiti saranno utilizzati da parte di ET Elettronica s.a.s situato in Via Nino Nanetti 22 Buccinasco (MI), anche con l’ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati, esclusivamente per i fini indicati nella presente pagina. Il conferimento dei dati è facoltativo, l’eventuale mancato conferimento dei dati e del consenso al loro trattamento/comunicazione comporterà l’impossibilità per Et elettronica di dar corso al contatto. Ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. 30.6.03 n. 196, il cliente ha il diritto di modificare i propri dati chiedendone la correzione, l’integrazione e ricorreggendone gli estremi, la cancellazione o il blocco
Torna in alto
Apri la chat
1
Scan the code
Buongiorno,
Benvenuti sulla chat di Et Elettronica.
Come possiamo aiutarti?