Etichette Autoadesive
Le etichette e targhe autoadesive sono prodotte su diversi tipi di materiali quali: carte, vinile, alluminio, poliestere, policarbonato. I materiali autoadesivi sono costituiti da un supporto autoadesivo e da una carta protettiva dalla quale vengono agevolmente separati per essere applicati su qualsiasi tipo di superficie.
L’adesivo può essere:
- PERMANENTE, se il materiale, una volta applicato, non deve essere asportato.
- RIMOVIBILE, in questo caso il materiale autoadesivo, si può essere rimuovere.
I materiali autoadesivi si dividono in due categorie:
- ETICHETTE AUTOADESIVE per applicazioni interne.
- TARGHE AUTOADESIVE per applicazioni esterne.
Le ETICHETTE AUTOADESIVE generalmente sono in carta.
Si prestano ad infinite applicazioni in ogni settore industriale, specie ove sia richiesta una marcatura rapida ed economica. Disposte su rotolo con la superficie completamente o in parte anonima, è anche possibile sovrastampare le etichette adesive per mezzo di apposite attrezzature di stampa.
Le TARGHE AUTOADESIVE vengono prodotte essenzialmente in materiali speciali e stampati in serigrafia. Grazie alla loro facilità di applicazione, alla resistenza all’usura ed alla qualità grafica hanno sostituito le tradizionali targhe in metallo.
I TIPI DI STAMPA DELLE ETICHETTE AUTOADESIVE:
STAMPA DIGITALE
SERIGRAFIA
TRASFERIMENTO TERMICO
I campi di applicazione
Le etichette autoadesive si possono utilizzare in qualsiasi settore, ma tra quelli più comuni ci sono:
- INDUSTRIALE
- FARMACEUTICO
- NAUTICO
- AUTOMOBILISTICO
- INDUSTRIA CHIMICA
- LOGISTICA
Inoltre sul mercato internazionale stanno prendendo sempre più piede le etichette in alluminio, in quanto garantiscono lunga durata nel tempo, ottima resistenza alle intemperie e agli agenti chimici; le etichette in alluminio vengono utilizzate maggiormente per l’applicazione di numeri seriali sulle apparecchiature elettroniche oppure vengono applicate sulle superfici calde.
TAGS: ETICHETTE AUTOADESIVE – PRESPAZIATI – EtELETTRONICA – STAMPA DIGITALE – VOLANTINI – TASTIERE CAPACITIVE – TASTIERE A MEMBRANA