Etichette Autoadesive

Le etichette e targhe autoadesive sono prodotte su diversi tipi di materiali quali: carte, vinile, alluminio, poliestere, policarbonato.  I materiali autoadesivi sono costituiti da un supporto autoadesivo e da una carta protettiva  dalla quale vengono agevolmente separati per essere applicati su qualsiasi tipo di superficie.
L’adesivo può essere:

  • PERMANENTE, se il materiale, una volta applicato, non deve essere asportato.
  • RIMOVIBILE, in questo caso il materiale autoadesivo, si può essere rimuovere.

I materiali autoadesivi si dividono in due categorie:

  • ETICHETTE AUTOADESIVE per applicazioni interne.
  • TARGHE AUTOADESIVE per applicazioni esterne.

Le ETICHETTE AUTOADESIVE  generalmente sono in carta.
Si prestano ad infinite applicazioni in ogni settore industriale, specie ove sia richiesta una marcatura rapida ed economica. Disposte su rotolo con la superficie completamente o in parte anonima, è anche possibile sovrastampare le etichette adesive per mezzo di apposite attrezzature di stampa.
Le TARGHE AUTOADESIVE vengono prodotte essenzialmente in materiali speciali e stampati in serigrafia. Grazie alla loro facilità di applicazione, alla resistenza all’usura ed alla qualità grafica hanno sostituito le tradizionali targhe in metallo.

I TIPI DI STAMPA DELLE ETICHETTE AUTOADESIVE:

STAMPA DIGITALE
Stampa digitale UV
Per prototipature veloci o per produzioni di basso volume si può effettuare la stampa in digitale. Permette di avere una stampa molto duratura nel tempo.

SERIGRAFIA
Stampa Serigrafica
Con questo procedimento possono essere stampati tutti i materiali autoadesivi, ma essendo la serigrafia particolarmente adatta per targhe ed insegne destinate a durare nel tempo, questa tecnica viene utilizzata solamente per le targhe autoadesive.

TRASFERIMENTO TERMICO
etichette autoadesive stampa a caldo
È una stampa effettuata in piano, mediante deposizione a caldo dei colori e presenta il vantaggio di avere le etichette in rotolo. Si utilizzano molto nel settore dei vini e dell' olio.

I campi di applicazione

Le etichette autoadesive si possono utilizzare in qualsiasi settore, ma tra quelli più comuni ci sono:

  • INDUSTRIALE
  • FARMACEUTICO
  • NAUTICO
  •  AUTOMOBILISTICO
  • INDUSTRIA CHIMICA
  • LOGISTICA

Inoltre sul mercato internazionale stanno prendendo sempre più piede le etichette in alluminio, in quanto garantiscono lunga durata nel tempo, ottima resistenza alle intemperie e agli agenti chimici; le etichette in alluminio vengono utilizzate maggiormente per l’applicazione di numeri seriali sulle apparecchiature elettroniche oppure vengono applicate sulle superfici calde.

TAGS: ETICHETTE AUTOADESIVE – PRESPAZIATIEtELETTRONICA –  STAMPA DIGITALEVOLANTINITASTIERE CAPACITIVE –  TASTIERE A MEMBRANA

RICHIESTA PREVENTIVO:

Et Elettronica s.a.s

Via Nino Nanetti 22, 20090 Buccinasco (MI) Italia
email: info@et-elettronica.it
Tel: +39 02 35951848 - Cell: +39 3394092794
Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 30.6.03 n. 196
I dati personali acquisiti saranno utilizzati da parte di ET Elettronica s.a.s situato in Via Nino Nanetti 22 Buccinasco (MI), anche con l’ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati, esclusivamente per i fini indicati nella presente pagina. Il conferimento dei dati è facoltativo, l’eventuale mancato conferimento dei dati e del consenso al loro trattamento/comunicazione comporterà l’impossibilità per Et elettronica di dar corso al contatto. Ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. 30.6.03 n. 196, il cliente ha il diritto di modificare i propri dati chiedendone la correzione, l’integrazione e ricorreggendone gli estremi, la cancellazione o il blocco
Torna in alto
Apri la chat
1
Scan the code
Buongiorno,
Benvenuti sulla chat di Et Elettronica.
Come possiamo aiutarti?