Adesivi prespaziati
Gli adesivi in prespaziato sono adesivi realizzati con vinile adesivo già colorato resistenti agli ambienti esterni. Disponiamo di oltre 100 colori diversi.
Gli adesivi realizzati sono quindi adesivi intagliati con appositi plotter specifici con queste pellicole e quindi il risultato ottenuto sarà un adesivo senza fondo con tutte le parti e lettere separate.
L’applicazione è dunque facilitata grazie ad una pellicola chiamata “application tape” (in carta o polietilene) che aiuta ad applicare gli adesivi in modo corretto.
Qual'è la differenza tra un adesivo classico e un adesivo prespaziato?
A prima vista si nota subito la differenza: l’adesivo normale ha uno sfondo “proprio”, mentre l’adesivo prespaziato acquisirà lo sfondo della superficie in cui verrà applicato.
VANTAGGI ADESIVI PRESPAZIATI:
- Non è presente uno sfondo predefinito, quindi sarà più bello esteticamente.
- La sua durata è più lunga nel tempo se applicata su superfici esterne (resiste ai raggi UV, alle intemperie, ai lavaggi)
- Le dimensioni possono essere personalizzate a proprio piacimento
Il processo produttivo degli adesivi prespaziati
Il processo produttivo degli adesivi o etichette prespaziate consiste in cinque fasi:
- CREAZIONE DELLE GRAFICA in questa fase l’ufficio tecnico di EtElettronica realizza la prima bozza grafica da sottoporre al cliente.
- PREPARAZIONE DEL FILE una volta approvata la bozza grafica da parte del cliente, l’ufficio tecnico preparerà il file di stampa sulla base della bozza grafica approvata.
- PRODUZIONE in questa fase l’ufficio tecnico invia il file all’ufficio produzione, il quale dopo aver pianificato il processo produttivo verificherà ulteriormente il file e lo stamperà.
- CONTROLLO QUALITA’ il materiale prodotto verrà portato nel reparto qualità dove verranno eseguiti tutti i controlli necessari a garantire la qualità del prodotto finito.
- CONFEZIONAMENTO superato il controllo qualità il materiale sarà pronto per essere imballato e successivamente spedito.