Pannelli Frontali Idustriali

Et Elettronica s.a.s vanta una pluriennale esperienza nella lavorazione dei Panelli frontali industriali su materiali plastici quali il Plexiglass, Poliestere PVC, Policarbonato ed è in grado di fornire pannelli e frontali di alta qualità punzonati e fresati fino a 6 mm di spessore, che possono essere utilizzati
in campo industriale per il montaggio di touch screen, tastiere a membrana o meccaniche, con applicazione di perni se necessari e guarnizioni.
I Pannelli Frontali personalizzati, stanno prendendo sempre più piede sul mercato mondiale, ad oggi vengono utilizzati anche per personalizzare la parte esterna dei quadri elettici per area sicura e ambienti ATEX.

IL PROCESSO PRODUTTIVO

Ecco come Et Elettronica produce i pannelli frontali industriali. partendo sempre dalla richiesta del cliente
PROGETTAZIONE GRAFICA
Progettazione Grafica
Partendo dalla richiesta del cliente
Et Elettronica Realizza la prima Bozza grafica sulla base delle specifiche tecniche.
Sarà il cliente a decidere quando iniziare la produzione dei Pannelli frontali industriali e se dovranno essere stampati in serigrafia o in stampa digitale.

LA PRODUZIONE
Pannello industriale serigrafato
Prima di procedere con la produzione definitiva, Et Elettronica realizza sempre un campione per un'ulteriore conferma.
Il pannello può essere stampato in serigrafia o in stampa UV, sarà il cliente a decidere quale tipo di stampa è più adatto alle sue esigenze.

IL CONTROLLO QUALITA'
Controllo-Qualità-EtElettronica
Et Elettronica mette al centro la qualità di tutti i suoi prodotti, pertanto viene fatto mediante appositi macchinari un controllo molto accurato su tutto il lotto produttivo, consentendo così di fornire un prodotto con il 100% di qualità

Pannelli frontali e Tastiere a Membrana

I pannelli sinottici o anche pannelli frontali industriali sono composti dalla sola parte frontale delle tastiere a membrana,  possono essere realizzati in diverse forme e colori trovando così applicazioni diverse mantenendo invariate le caratteristiche di protezione IP delle tastiere a membrana.
I Pannelli frontali vengono relizzati in modo da essere resistenti ai più comuni detergenti e solventi, resistenti ad elevate temperature, a basse temperature e ad eventi atmosferici.
I pannelli frontali possono essere realizzati in tre diversi tipi di materiali:

  • IN ALLUMINIO: I pannelli industriali possono essere realizzati in alluminio anodizzato, alluminio verniciato a polvere o alluminio naturale. L’alluminio anodizzato ha una finitura superficiale opaca e temprata. È una scelta eccellente per la stampa ad alta risoluzione con il nostro processo di stampa industriale.
  • IN ACRILICO: Offriamo materiale acrilico trasparente e in varie colorazioni opzionali. Viene utilizzato un processo di stampa UV per la stampa digitale. La stampa è possibile sia sul davanti che sul retro del pannello anteriore.
  • IN FR4: È inoltre disponibile come opzione speciale il materiale per schede a circuiti stampati FR4, tuttavia tale materiale non può essere stampato né inciso. È invece utilizzabile, ad esempio, come pannello isolato non conduttore per una resistenza termica ottimale.

Perchè preferire i pannelli frontali industriali alle etichette adesive?

A differenza delle normali etichette adesive dove l’affidabilità nel tempo può decadere a causa di usura (agenti atmosferici, agenti chimici) i pannelli frontali serigrafati sono realizzati con lo stesso materiale delle tastiere a membrana. Tanto il policarbonato quanto il poliestere sono materiali versatili e facilmente lavorabili, per questo i pannelli frontali sono ideali per applicazioni in tutti quegli ambiti che necessitano di pulizia e resistenza all’usura come il settore industriale, alimentare, elettronico, meccanico e diagnostico.

RICHIESTA PREVENTIVO:

Et Elettronica s.a.s

Via Nino Nanetti 22, 20090 Buccinasco (MI) Italia
email: info@et-elettronica.it
Tel: +39 02 35951848 - Cell: +39 3394092794
Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 30.6.03 n. 196
I dati personali acquisiti saranno utilizzati da parte di ET Elettronica s.a.s situato in Via Nino Nanetti 22 Buccinasco (MI), anche con l’ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati, esclusivamente per i fini indicati nella presente pagina. Il conferimento dei dati è facoltativo, l’eventuale mancato conferimento dei dati e del consenso al loro trattamento/comunicazione comporterà l’impossibilità per Et elettronica di dar corso al contatto. Ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. 30.6.03 n. 196, il cliente ha il diritto di modificare i propri dati chiedendone la correzione, l’integrazione e ricorreggendone gli estremi, la cancellazione o il blocco
Torna in alto
Apri la chat
1
Scan the code
Buongiorno,
Benvenuti sulla chat di Et Elettronica.
Come possiamo aiutarti?