Tastiere capacitive

L’effetto multisensoriale, l’ampia libertà espressiva nel design e nella personalizzazione grafica, la possibilità di una retroilluminazione di grande effetto e la semplicità di contatto, rendono la tastiera capacitiva una tecnologia rivoluzionaria.

La tastiera capacitiva sfrutta la variazione di capacità dielettrica tipica dei condensatori. Ai quattro angoli del pannello viene applicata una tensione che si propaga uniforme su tutta la superficie dello schermo; quando il dito tocca lo schermo, avviene una variazione di capacità superficiale che viene letta da una matrice di condensatori posizionati su un pannello posto al di sotto della superficie della tastiera. Le tastiere capacitive prodotte da EtElettronica possono essere realizzate in poliestere, policarbonato o plexiglass lasciando un ampio spazio per personalizzazioni grafiche esterne e per retroilluminazioni di grande impatto.

I Materiali di applicazione delle tastiere capacitive

Tastiere capacitive su vetro
VETRO
Il vetro è il materiale più nobile per tutti i sistemi capacitivi, oltre a garantire una perfetta sensibilità al tocco, la brillantezza del vetro viene esaltata dalla retroilluminazione garantendo una interfaccia estremamente elegante e di assoluto impatto visivo. L’esperienza di Et ELETTRONICA è a completa disposizione dei nostri clienti per realizzare progetti sempre più avveniristici ed al passo con le tecnologie del futuro.

Tastiere EtELETTRONICA
MATERIE PLASTICHE

Plexiglass, Policarbonato e Metacrilato
  
I materiali plastici permettono di creare frontali particolarmente resistenti agli urti e alle cadute.  Di spessori variabili da 1 mm in su, possono essere stampati con varie tecniche. I materiali plastici sono più economici e più facilmente reperibili rispetto al vetro ma ugualmente efficaci per un’ottima soluzione del pannello capacitivo.

tastiere-capacitive-INOX
ACCIAIO INOX

Le tastiere capacitive in acciaio inox EtELETTRONICA rappresentano oggi il fiore all’occhiello per interfacce uomo-macchina dove alle caratteristiche di robustezza si sposano caratteristiche di alto design.  Il nostro ufficio tecnico è a vostra disposizione per dettagli tecnici e configurazione prodotto.

Perché scegliere le tastiere capacitive?

Le tastiere capacitive oltre ad avere un design molto innovativo godono di molti vantaggi rispetto alle tastiere a membrana o alle tastiere meccaniche:

  • Sensibilità al tocco: i tasti capacitivi non necessitano di una pressione per rilevare il tocco e pertanto non sono soggetti ad usura meccanica.
  • Robustezza: i sensori capacitivi prodotti con materiali plastici hanno un’eccellente resistenza a cadute.
  • Vita: la durata delle tastiere capacitive è molto elevata in quanto i tasti non sono sottoposti a flessioni o azioni meccaniche, ma azionati con un leggero tocco o sfioramento.
  • Igiene: le tastiere capacitive sono facilmente pulibili e quindi adatte a lavorare in ambienti particolarmente esigenti in termini d’igiene.

RICHIESTA PREVENTIVO:

Et Elettronica s.a.s

Via Nino Nanetti 22, 20090 Buccinasco (MI) Italia
email: info@et-elettronica.it
Tel: +39 02 35951848 - Cell: +39 3394092794
Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 30.6.03 n. 196
I dati personali acquisiti saranno utilizzati da parte di ET Elettronica s.a.s situato in Via Nino Nanetti 22 Buccinasco (MI), anche con l’ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati, esclusivamente per i fini indicati nella presente pagina. Il conferimento dei dati è facoltativo, l’eventuale mancato conferimento dei dati e del consenso al loro trattamento/comunicazione comporterà l’impossibilità per Et elettronica di dar corso al contatto. Ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. 30.6.03 n. 196, il cliente ha il diritto di modificare i propri dati chiedendone la correzione, l’integrazione e ricorreggendone gli estremi, la cancellazione o il blocco
Torna in alto
Apri la chat
1
Scan the code
Buongiorno,
Benvenuti sulla chat di Et Elettronica.
Come possiamo aiutarti?